Dott.ssa Francesca Carlomagno

- Psicologa dell’età evolutiva, ovvero della fase di vita che va dalla prima infanzia alla tarda adolescenza. Coordinatrice dei servizi dedicati all’area evolutiva del Polo Milanese di Psicologia (progetto APPE – Area Psico Pedagogica per l’età Evolutiva).Si occupa di valutazioni relative al funzionamento emotivo-comportamentale, di supporto psicologico con bambini e adolescenti e sostegno alla genitorialità. In particolare, si occupa di disturbi emotivi e relazionali, disturbi d’ansia e disturbi del comportamento.
Esperta nella diagnosi di Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), collabora insieme all’equipe del centro APPE per effettuare la prima certificazione diagnostica di DSA valida ai fini scolastici.
Applicatrice metodo Feuerstein (PAS Basic I° e II° livello).
FORMAZIONE
Si è laureata nel 2016 presso l’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano in Psicologia Clinica e della Salute.
È attualmente iscritta al quarto ed ultimo anno della SPP – Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Età Evolutiva.
Ha deciso di approfondire la sua formazione nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare frequentando un Master di alta formazione in Clinica dei Disturbi Alimentari.
È iscritta all’Albo Professionale Psicologi della Lombardia N° 20443.
COLLABORAZIONI
Nel 2018 ha collaborato come psicologa con l’equipe del servizio per la Disabilità Complessa dell’Unità di Neuropsichiatria Infantile dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano nell’attività di ricerca.
Dal 2019 collabora con le equipe del progetto APPE del Polo di Psicologia, sedi Milano e Saronno.